Cheesecake al cocco


TEMPO: 20 MIN.
DIFFICOLTA': *

INGREDIENTI:

250 gr. di formaggio fresco tipo Philadelphia
150 gr. di panna fresca
120 gr. di biscotti secchi
120 gr. di zucchero
80 gr. di burro
50 gr. di cocco essiccato grattugiato
15 gr. di gelatina in fogli
2 tuorli d'uovo
2 cucchiai di brandy



PREPARAZIONE:

Passate al mixer i biscotti in modo da ridurli in polvere, quindi unitevi 60 gr. di zucchero, il burro morbido e lavorate bene il composto con un cucchiaio di legno. Mettete a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda.
Foderate il fondo di uno stampo a cerniera di 15 cm di diametro con carta da forno, distribuite sul fondo il composto di biscotti, livellatelo bene premendo con le dita e mettete in frigorifero.
Lavorate i tuorli con lo zucchero rimasto finché otterrete una crema spumosa, poi unitevi Philadelphia Classico e 40 g di cocco, mescolando bene in modo da ottenere un composto liscio. Dopodiché strizzate i fogli di gelatina, fateli sciogliere in una casseruolina con il brandy e incorporateli alla crema preparata.
Montate quindi leggermente la panna, unitela alla crema preparata, mescolando delicatamente, e versatela nello stampo sul composto di biscotti.
Spolverizzate la superficie del cheese-cake con il cocco rimasto e rimettete lo stampo in frigorifero per almeno 3 ore.
Poco prima di servire, immergete lo stampo in poca acqua calda per un istante, sganciate il cerchio, trasferite il cheese-cake su un piatto da portata e servite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.