Torta caprese


TEMPO: 25 MIN.
DIFFICOLTA': **

INGREDIENTI:

250 gr. burro
300 gr. mandorle pelate
200 gr. zucchero
zucchero a velo
250 gr. cioccolato fondente
5 uova

PREPARAZIONE:

Scottate le mandorle in acqua bollente per un minuto, quindi scolatele ed eliminate la buccia, poi tostatele in forno a 200°C e fatele raffreddare.
Prendete il mixer e tritatele grossolonamente.

Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria, deve diventare ben fluido, poi fatelo raffreddare mescolandolo spesso.
Nel frattempo mettete in una ciotola il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti, metà dello zucchero ed i tuorli delle uova, montate il tutto e infine unite il cioccolato fuso.
Aggiungete ora le mandorle tritate, lo zucchero rimasto e gli albumi montati a neve, mescolate dal basso verso l’alto e delicatamente per non far smontare le chiare d’uovo.

Imburrate una tortiera e poi foderatela con la carta da forno, versate dentro il composto e cuocete la torta caprese in forno preriscaldato a 180°C per 1 ora circa.
Quando la torta sarà cotta sfornatela e fatela raffreddare completamente, poi spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela.

2 commenti:

  1. Ciao, grazie per la visita che mi ha permesso di conoscere il tuo blog.
    Voglio farti i complimenti perchè sei bravissima, ma sei una pasticciera?
    da oggi ti seguo con piacere.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. grazie mille! figurati anche il tuo blog è molto bello!!! si vengo da una famiglia di pasticceri :) seguimi mi fà molto piacere cercherò di postare tantissime dritte :) ciaooooo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.